azienda



Il SalumificioValpolicella è depositario della storia, della cultura e dell’economia prevalentemente agricola della Lessinia, sua terra d’origine, in cui iniziò ad operare all’inizio del ‘900. La proprietà dell’impresa ancora oggi a conduzione famigliare, è accomunata da un innato amore per la terra ed i suoi frutti e si è dedicata di generazione in generazione alla crescita e allo sviluppo dell’attività di norcineria, rimanendo saldamente ancorata alle tradizioni e ai sistemi di allevamento e lavorazione artigianale del maiale.

 


L’attività si è nel tempo evoluta ed ampliata e, pur nel pieno rispetto delle tradizioni e della storia della famiglia, si è scelto un utilizzo equilibrato di moderne tecnologie ed evoluti sistemi di controllo. È così che il Salumificio Valpolicella è in grado non solo di garantire uno standard qualitativo costante e certificato, ma anche di rispondere con puntualità alle concrete esigenze di un mercato sempre più selettivo.

 


La passione antica per la lavorazione accurata e tradizionale del maiale si traduce oggi in una capacità di fornire una garanzia di qualità certa. Grande attenzione è posta alla genuinità di ogni prodotto e risorse sono state impegnate anche a monte della filiera produttiva attraverso la gestione diretta di allevamenti dove vengono selezionati maiali di razze tradizionali, alimentati in modo sano ed equilibrato.

 


www.salumificiovalpolicella.it > azienda